Contatta UPPI Agrigento

Presidente: Armando Corsini

Info

Associazione costituita ad Agrigento nell’anno 2016, non persegue fini di lucro, si propone l’obiettivo di difendere e rappresentare gli interessi della piccola proprietà edilizia, agraria e dell’istituto condominiale.

L’Unione, che è apartitica e si pone nell’ottica di mantenere un forte legame con il territorio, cerca di essere quanto più vicina alle istanze dei piccoli proprietari e di coloro che aspirano ad essere tali. L’associazione,  ha come obbiettivo la tutela e la rappresentanza dei piccoli proprietari immobiliari in sede sindacale, giuridica, sociale, amministrativa, fiscale e contrattualistica presso enti ed uffici pubblici e privati. Promuove sul territorio iniziative sui problemi della conservazione, dello sviluppo della proprietà immobiliare, della gestione e dell’uso del territorio e dell’ambiente e delle esigenze di vivibilità dei centri urbani. L’Unione, inoltre, si adopera per favorire in massimo grado l’accesso alla proprietà della casa e degli immobili in cui si svolge la propria attività lavorativa, in quanto diritto fondamentale della persona.

Possono far parte dell’Unione i piccoli proprietari immobiliari nonché gli enti e le organizzazioni il cui scopo coincida, anche in parte, con quello dell’associazione. Tramite l’iscrizione si può beneficiare di molteplici servizi. Professionisti esperti in proprietà, locazione e legislazione condominiale, infatti, svolgono a favore dell’aderente opera di consulenza legale, tecnica e fiscale, di assistenza nella redazione, nella stipula, nella certificazione di contratti di locazione, nonché di contratti comodato, di affitto e di ogni altro atto in materia immobiliare e di risoluzione delle controversie tanto sul piano giudiziale quanto su quello arbitrale.

Servizi offerti

Accordi territoriali

+39 0922 18 70 444

Via Francesco Crispi, 34

92100 – Agrigento (AG)

Scrivi alla sede di Agrigento di UPPI

Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Prima di inviare risolvi l'operazione seguente: 30 - 2 = ?
Inserisci il risultato dell'equazione per procedere